La redazione di Cancelleria Lope oggi vi accompagna nell’intricato mondo dei toner per stampanti Laser.
In ufficio avrete sicuramente una stampante laser, bianco e nero oppure a colori; per stampare vengono utilizzate delle cartucce di circa 30 cm di lunghezza che contengono la famosa polvere, ma non solo. Sono i prodotti così detti “consumabili”.
Le case produttrici delle stampante consigliano sempre di utilizzare ricambi originali, pena disastri inenarrabili alle vostre macchine, ma non sempre è vero.
Esiste una netta differenza tra rigenerati e compatibili!
I toner rigenerati sono involucri usati in cui, nel caso di un lavoro ben fatto vengono sostituite le varie componenti mentre nel caso di un pessimo lavoro vengono semplicemente rabboccati di sola polvere.
I toner compatibili sono ricambi completamente nuovi in cui i componenti sono identici agli originali tanto che i produttori più seri garantiscono qualità e durata pari al molto più costoso pezzo di marca.
- Un toner compatibile di alta qualità viene certificato con una garanzia e l’esposizione del marchio CE.
- Ogni singolo prodotto deve essere testato secondo un rigido standard predisposto dalla ISO 9001.
- A richiesta deve essere immediatamente fornibile una scheda di sicurezza che riporti informazioni indispensabili a gestire qualsiasi problema possano aver generato.
- La scheda deve anche dare indicazioni sulla gestione del rifiuto speciale una volta esauritosi il vostro toner.
Attenzione però che esiste davvero un mercato di toner così economici da essere di dubbia provenienza e che creano danni alle stampanti.
Per quanto alto sia il risparmio rispetto all’originale non bisogna farsi tentare da prezzi troppo bassi che andranno a discapito della vostra stampante e lasceranno dietro di se l’idea che tutta la categoria sia una pessima soluzione, cosa assolutamente non vera.
Per informazioni sui nostri consumabili compatibili e per un preventivo scrivete marca e modello della vostra stampante a commerciale@cancellerialope.it.