Visita al Cenacolo Vinciano – NUOVA DATA

promopiano di Gesù al centro della tavolata

Il Cenacolo Vinciano e l’attigua Basilica di S. Maria delle Grazie, elencati come patrimonio Unesco dal 1980, sono tra i luoghi più conosciuti e iconici di Milano

ACQUISTA ORA

L’Ultima Cena, capolavoro assoluto di Leonardo da Vinci, venne realizzato dall’artista fiorentino durante il suo primo, lungo, soggiorno milanese, quando era attivo alla corte di Ludovico il Moro.

Dipinto “a secco” sulla parete nord del refettorio dei frati domenicani, l’opera, dopo secoli di peripezie dovute al suo precario stato conservativo, è tornata a risplendere e ad incantare visitatori da tutto il mondo, dopo un minuzioso restauro ventennale condotto dalla restauratrice Pinin Brambilla Barcilon.

ACQUISTA ORA

Dopo la visita, in gruppi contingentati, al Cenacolo, si ammireranno le forme tardo gotiche e rinascimentali della vicina chiesa delle Grazie, approfondendo i legami tra la committenza sforzesca e due pesi massimi dell’arte Rinascimentale italiana: Leonardo da Vinci e Donato Bramante, attivi entrambi a Milano nell’ultimo scorcio del Quattrocento.

ACQUISTA ORA

La visita comprende:

  • Tour condotto da guide regolarmente abilitate in lingua italiana
  • Radiocuffie per un migliore ascolto della nostra guida (garantite al raggiungimento di 16 partecipanti)
  • Biglietto di ingresso salta-fila con accesso prioritario

ACQUISTA ORA

 Itinerario accessibile

ATTENZIONE: Le misure di sicurezza per l’accesso al Cenacolo sono state incrementate. Chiediamo quindi la massima collaborazione facendo attenzione a non introdurre i seguenti oggetti:

  • cibi e bevande
  • oggetti taglienti
  • caschi
  • bastoni allungabili per fotografie
  • accendini
  • palloncini
  • deodoranti spray

Le visite guidate al Cenacolo vengono svolte ad ingressi contingentati; si prega quindi di verificare il numero rimanente di ingressi prima di effettuare la prenotazione e il pagamento. Non sarà possibile aggiungere nessun ingresso extra rispetto al numero massimo consentito per ogni fascia oraria.

I nostro fornitori di radioguide garantiscono la santificazione delle apparecchiature prima di ogni visita.

ACQUISTA ORA

 La redazione di Lope Cda

3 pensieri su “Visita al Cenacolo Vinciano – NUOVA DATA

  1. Alessandro Crozzoletto dice:

    La visita è stata molto interessante. La guida era molto preparata e competente, ha raccontato molto anche su altri argomenti come la Basilica e i Visconti.

    • Cancelleria_Lope dice:

      Grazie mille per il suo riscontro. Abbiamo in programma altre visite interessanti: salita sulle terrazze del Duomo, San Satiro, San Maurizio, il Castello Sforzesco. Speriamo di averla con noi nuovamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.